Cuccioli Cocker Americano
Siamo lieti di presentare HAITI deiGini
nata ad Aprile 2023
DISPONIBILE PER AMATORI DELLA RAZZA
Padre: Bambuco de la Gran Aldean
Madre: Ch. Selene deiGini
per informazioni: Tel. +39 348 564 2101
Cucciolo Cocker Americano dei Gini
I cuccioli di Cocker Americano dei Gini saranno consegnati dopo gli ottanta giorni di età con profilassi vaccinale, muniti di microchip, iscrizione alla ASL e passaggio di proprietà. Ovviamente i cuccioli hanno regolare pedigree ENCI. Si rilasciano, inoltre, schede di informazione alimentare e per la salute del cucciolo e libretto sanitario.
I cuccioli Barbone dei Gini nascono e crescono in grande armonia sotto la nostra attenta supervisione. Sono molto ben socializzati e hanno un ottimo imprinting poiché crescono in un ambiente sereno e stimolante.
- Profilassi antiparassitarie (vermifughi e antiparassitari);
- Microchip identificativo con registrazione anagrafe canina;
- Dichiarazione di cessione al nuovo proprietario;
- Ciclo vaccinale: n. 2 vaccinazioni;
- Vaccino antirabbia (solo per export-pedigree)
- Libretto sanitario con trattamenti antiparassitari e vaccinazioni vidimato dal medico veterinario;
- Certificato di buona salute di ogni singolo cucciolo firmato dal medico veterinario referente;
- Copie dei pedigree ENCI/FCI dei genitori;
- Iscrizione al libro delle origini ROI per ottenere il pedigree ENCI/FCI (unico documento che ne attesti l’appartenenza allo Standard di razza e la genealogia fino alla 4° generazione).
LA TOELETTATURA DEL COCKER AMERICANO
Prima di tutto vorrei fare una piccola presentazione del Cocker americano che, come il cocker inglese fa parte del Gruppo degli Spaniel. Confronto al suo cugino inglese, l’americano è molto più piccolo. Un maschio di Cocker americano raggiunge un peso massino di 10 kg a differenza dell’inglese che supera i 15 kg. Il Cocker americano è molto simpatico e versatile infatti è molto adatto sia a chi piace una vita sportiva all’aria aperta sia a chi preferisce la tranquillità delle quattro mura di casa.
La manutenzione del pelo del Cocker americano, a differenza di quello che si può pensare, non è molto differente da quella di un Barboncino. Gli intervalli tra una toelettatura e l’altra sono gli stessi; se si vuole tenerlo in perfette condizioni è necessario, come per il Cocker inglese, toelettarlo ogni due di mesi, mantenendo il pelo di una lunghezza facilmente gestibile anche a casa.
Un altro particolare interessante è che, come il Barboncino, avendo il pelo a crescita continua non ha muta e quindi non lo perde.
Ciò che può frenare nella scelta di questa bellissima razza sono le immagini che più frequentemente si trovato su internet dove alla ricerca con la parola chiave “COCKER AMERICANO” vengono presentate foto di bellissimi soggetti da esposizione con frange lunghissime che toccano terra. Ma anche il Maltese e lo Shih Tzu hanno per caratteristica di razza il pelo che tocca terra ciò nonostante hanno un grande seguito di estimatori. Basterebbe, come per quest’ultimi, mantenere una toelettatura “sportiva” facile da gestire a casa e comoda per poter andare tranquillamente al parco senza portarsi a casa il giardino intero.
La “manutenzione” a casa, per il Cocker americano, è minima. Ovviamente, è necessario, al rientro del giretto quotidiano, la pulizia dei piedini e delle parti igieniche e, se piove, come per tutti i cani a pelo lungo, un cappottino impermeabile.
Fidatevi di me che vivo con i Cocker americani da oltre 30 anni: non sapete cosa vi perdete a rinunciare a questa meravigliosa razza solo per il timore di non riuscire a gestire il suo pelo.